Cane Luna
di Laura
Questa è La Storia di un cane speciale.
Il Suo Nome è Luna ed è arrivata Tre Anni fa sconvolgenoci La Vita.
Un mercoledi di febbraio io e mia mamma con una nostra amica ci rechiamo al mercato per fare compere, quando chiedo alla mia amica: hai visto i cagnolini che vende quella bancarella, sembrano husky.
Lei mi risponde di no cosi tutte e tre andiamo a vedere questi cuccioli.
Erano rimasti in due una femminuccia, la mia Luna, e il maschietto.
Il venditore ha tirato fuori prima il fratellino che ha preso in braccio una bambina e l'altra me l'ha messa in braccio a me e in quel momento mi sono messa a piangere.

Alla fine l'abbiamo portata a casa sapendo della sua specialità: un difetto congenito agli occhi già piccoli di natura, il destro con la terza palpebra che copre metà pupilla, destinata quindi a vederci molto poco e a essere molto insicura.
Fin dall'inizio si vedeva che portava la testina in avanti, sbatteva dappertutto ma noi avevamo la speranza che andasse tutto a posto, e andando avanti e vedendo più che altro ombre è riuscita a cavarsela.
Rimane il fatto che ora è un cane molto problematico per il fatto della sua insicurezza e la paura degli altri cani proprio per il fatto che ci vede poco; ancora adesso non vede spigoli dei tavoli, sedie, aspirapolveri per casa, insomma è una vita molto difficile sia per noi ma più per lei.
Ma nonostante questo problema corre dietro alla pallina, salta quando "ci vede", e ci vuole un bene dell'anima.
Se non era per questa sua specialità non so se ci sarebbe stata una Luna perchè il venditore ha detto che per colpa di questo l'avrebbero soppressa.
E anche se tante volte è pesante gestirla noi le vogliamo tanto bene.

Al parco
link proposti dall'Autore - www.oscardog.it il sito degli animali disabili |
02 Agosto 2010 - 13:40
RispondiEliminaSe gli umani seguisero di più le altre specie, forse saremmo migliori. Un saluto da un ex iscritto alla LEAL.
SaR