Minù: la mia storia a lieto fine
Minù: la mia storia a lieto fine
di Carlotta Rossi
Minù, in arte Cippi, è una gattina bianca di 2 anni a cui manca la zampa anteriore dx praticamente da quando è nata.
Non so chi siano i genitori, so solo che è stata ritrovata all'età di due mesi in un paesino della provincia con una zampetta che presentava frattura esposta. Fortunatamente nella mia città c'è un gattile che accoglie gattini e gatti incidentati, ed è proprio lì che ci siamo incontrate. Io e la mia famiglia siamo volontari nella
struttura e tra una pulizia e l'altra siamo incappati in questa meraviglia!! (anche se a dire la verità, da cucciolina non era proprio una meraviglia:-) ma gli occhi di una mamma vedono solo il bello dei figli!!)

non si sentiva perché era senza voce!
Non potevamo resistere e, anche se avevamo già 3 gatti adulti in casa, l'abbiamo adottata.

.
All'inizio era diffidente e un pò impaurita, ma poi è cambiata ed è sbocciata.(forse anche grazie a tutte le scatolette che ha fatto fuori, soffiandole da sotto il naso ai suoi 3 zii miciosi)
Adesso è una gattina adorabile, mi segue ovunque in casa e non ha nessun problema a correre e a saltare, ANZI è lei che vince tutti i combattimenti per aggiudicarsi le cucce migliori!!! Insomma è un diavoletto travestito da
angioletto!!

.
Noi ormai ci siamo dimenticati che le manca una zampina, tranne forse quando gratta inconsciamente la lettiera con la spalluccia dx.. Lì ci rendiamo conto che la Minù non è una gatta normale, E' UNA GATTA SPECIALE!!
Nelle foto la vedete nella gabbia al gattile, mentre s'azzuffa con lo zio Hutch e adesso!
link proposti dall'Autore - www.oscardog.it il sito degli animali disabili |
Nessun commento:
Posta un commento